F1 | Caso Racing Point – Mercedes: le valutazioni di Seidl, Kubica e Steiner [VIDEO]

Esplode definitivamente il caso Racing Point all'interno del paddock

Racing Point e Mercedes sotto la lente d'ingrandimento della FIA
F1 | Caso Racing Point – Mercedes: le valutazioni di Seidl, Kubica e Steiner [VIDEO]

Durante la diretta del fine settimana in Stiria, teatro del secondo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, alcuni protagonisti del paddock hanno commentato ai microfoni di Sky Sport F1 HD il caso Racing Point Mercedes, evidenziando come la RP20, vettura attualmente utilizzata da Sergio Perez e Lance Stroll, sia una copia esatta della Mercedes 2019.

Secondo Andreas Seidl, Robert Kubica e Gunther Steiner, la scuderia capitanata da Lawrence Stroll ha preso come esempio il progetto tecnico utilizzato l’anno scorso dal team campione del mondo, creando una vera e propria copia della W11 EQ-Power+.

Una mossa intelligente, avallata probabilmente dalla stessa Mercedes, ma che potrebbe essere bloccata in corso d’opera dalla FIA, visto l’ok alla protesta avanzata dalla Renault al termine della gara di ieri. La Federazione, ricordiamo, ha chiesto alle squadre in questione di consegnare i progetti del sistema frenante anteriore e posteriore, aspetto che porterà gli ingegneri a compiere tutte le verifiche del caso.

Se le componenti dovessero rivelarsi uguali, allora Racing Point e Mercedes potrebbero essere soggette a sanzioni. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.


3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati