F1 | McLaren, Norris: “È stata una delle migliori gare della mia carriera”

Il britannico ha chiuso il GP di Stiria al quinto posto e ora è terzo nel Mondiale dopo due gare

F1 | McLaren, Norris: “È stata una delle migliori gare della mia carriera”

Il Red Bull Ring è stato particolarmente dolce per Lando Norris: terzo posto e primo podio in carriera al GP d’Austria, quinto posto con doppio sorpasso finale su Stroll e Perez al GP di Stiria. Due ottime gare che lo pongono già terzo nella classifica piloti con 26 punti dietro a Bottas e Hamilton.

“Siamo stati un po’ fortunati con Perez nell’ultima curva, ma direi che questa è stata probabilmente una delle migliori gare della mia carriera in F1 finora”, ha dichiarato il britannico a Sky F1. “Le gare non sono state uno dei miei punti di forza lo scorso anno: ho lavorato durante l’inverno per vedere dei miglioramenti e questo mi ha dato molta fiducia. Attendo con impazienza le prossime gare, ma penso che dovremo prepararci per un weekend ancora più difficile”. 

Sul compagno di squadra Sainz: “Oggi (ieri, ndr) è stata una giornata meravigliosa. La scorsa settimana ho fatto una buona qualifica e ho dovuto resistere, mentre la seconda è stata più una gara di combattimento. La strategia era perfetta: buon ritmo contro Carlos, con cui abbiamo avuto una buona strategia tra noi due. Mi ha aiutato, devo ringraziarlo perché senza il suo aiuto non avremmo terminato la gara così in alto“.

“I primi due fine settimana sono stati fantastici, non pensavo che sarebbe andata così bene: abbiamo sfruttato al massimo gli errori di tutti gli altri e non vedo l’ora che arrivi il prossimo weekend“. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati