F1 | Calendario 2020, arrivano conferme per Portimao: “Ci sono le condizioni perfette per un GP”

Il tracciato portoghese potrebbe sostituire il GP di Russia, fortemente a rischio

L'ingresso di Portimao non metterebbe in discussione Imola e Mugello
F1 | Calendario 2020, arrivano conferme per Portimao: “Ci sono le condizioni perfette per un GP”

Sembra essere cosa fatta per il Gran Premio del Portogallo a Portimao. Il circuito iberico è il candidato numero uno per ospitare ben due gare, ma questo non esclude che anche Imola e Mugello siano ancora in corsa per organizzare un evento. Le date in discussione per una doppia gara al circuito dell’Algarve sono quelle del 27 settembre e del 4 ottobre, con la sede portoghese che potrebbe sostituire il Gran Premio di Russia a Sochi, che è attualmente previsto per l’ultimo fine settimana di settembre. Il circuito è lungo 4,6 km, ha ospitato l’ultima volta le macchine di Formula 1 nel 2008 e nel 2009 per alcune sessioni di test. Ad aprile il tracciato ha ricevuto l’omologazione di Grado 1 da parte della FIA, la stessa cosa è accaduta anche per Mugello e ultimamente Imola.

“Confermiamo che sono in corso conversazioni con la Formula 1 per ospitare un Gran Premio quest’anno sul nostro circuito – ha detto un portavoce del tracciato di Portimao. Siamo totalmente impegnati per creare tutte le condizioni necessarie affinché ciò possa accadere, e crediamo che il nostro paese e il tracciato siano la sede perfetta per una nuova gara di Formula 1. Abbiamo a disposizione un bel layout, la lunghezza giusta del circuito e le infrastrutture adatte. Algarve poi è quasi libera dal Covid, il tempo qui è fantastico e gli alberghi sono all’avanguardia. Tutto ciò creerebbe le condizioni perfette per un fantastico weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!
News F1

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!

Completano il calendario definitivo anche il doppio round in Bahrain e l'appuntamento finale di Abu Dhabi
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno lasciato spazio all’ufficialità odierna: sono stati infatti annunciati gli ultimi appuntamenti che andranno a