F1 | Grande attesa per il GP del Portogallo: “E’ il sogno di una vita”

"Siamo molto motivati, stiamo rispettando tutte le richieste", ha detto il promoter della gara

F1 | Grande attesa per il GP del Portogallo: “E’ il sogno di una vita”

Tra dieci giorni andrà in scena il Gran Premio del Portogallo. Dopo l’ultima volta targata 1996, il paese iberico torna ad ospitare il mondiale di Formula 1, non più all’Estoril, bensì a Portimao, alla sua prima assoluta nel grande Circus. Il tracciato portoghese, stando alle dichiarazioni dei promoter sta pagando una cifra decisamente bassa rispetto al previsto. Chiaramente il calendario di quest’anno, fatto appositamente per contrastare l’emergenza mondiale dovuta al Coronavirus è stato rattoppato con circuiti inediti e grandi ritorni, e di fatto, dal punto di vista delle piste è sicuramente uno dei più belli di sempre.

“Ogni gara in Europa costa dai 30 ai 50 milioni di euro – ha detto Paulo Pinheiro, promoter della gara ad A Bola – ma i nostri numeri, che sono visibili soltanto nel contratto e quindi non saranno pubblici, sono decisamente inferiori. Sul futuro, ci sono molti circuiti con contratti già firmati, ma la possibilità di poter fare una rotazione ci fa sognare. Il nostro circuito è molto bello e il Gran Premio sta generando molte aspettative. Stiamo rispettando il programma e le specifiche richieste, che sono molto complesse e impegnative. Abbiamo sostituito l’asfalto e installato segnaletiche nuove, ponti e chilometri di cavi. Il nostro team è composto solamente da 55 persone, ma siamo molto motivati, stiamo realizzando il sogno di una vita”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!

Completano il calendario definitivo anche il doppio round in Bahrain e l'appuntamento finale di Abu Dhabi
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno lasciato spazio all’ufficialità odierna: sono stati infatti annunciati gli ultimi appuntamenti che andranno a