F1 | Brawn sul contatto Verstappen-Leclerc: “Complimenti alla Ferrari per non aver fatto ricorso”

"La Scuderia raccoglierà molto presto i frutti del suo lavoro", ha dichiarato il direttore sportivo del Circus

F1 | Brawn sul contatto Verstappen-Leclerc: “Complimenti alla Ferrari per non aver fatto ricorso”

Analizzando il Gran Premio d’Austria, nona prova stagionale del Mondiale 2019 di Formula disputata domenica scorsa sul tracciato di Spielberg, il direttore sportivo del Circus Ross Brawn ha discusso sulla performance della Ferrari.

Al Red Bull Ring la scuderia del Cavallino ha colto il secondo posto con Charles Leclerc, dopo aver condotto in testa gran parte della gara, e il quinto in rimonta di Sebastian Vettel, con il tedesco condizionato al sabato da un problema che lo ha privato di scendere in pista nel terza e decisiva manche di qualifica.

È stato un altro fine settimana deludente per la Ferrari, dopo che la squadra ha dimostrato di poter competere con la Mercedes in quanto c’erano  segnali incoraggianti per Mattia Binotto e il suo team”, ha sottolineato Brawn citato dal portale tedesco Speed Week.

L’appuntamento austriaco è stato caratterizzato dal ruota a ruota tra Verstappen e Leclerc a due giri dalla bandiera a scacchi, con l’olandesino della Red Bull che ha sopravanzato il monegasco vincendo poi la gara. Sull’episodio, finito under investigation ma che non ha portato ad alcun provvedimento disciplinare da parte del collegio dei commissari, Brawn ha detto: “Ci siamo tolti il cappello davanti alla decisione della Ferrari di non fare ricorso per la decisione presa dagli steward”.

Sui risultati conseguiti negli ultimi GP dalla SF90 ha poi aggiunto: “La Ferrari ora è più competitiva rispetto a Barcellona. Charles Leclerc sta migliorando, Vettel ha anche fatto una buona prestazione in gara dopo problemi in qualifica che ne hanno ridotto in modo significativo le loro possibilità di vittoria. La Scuderia ha ancora un sacco di lavoro da fare, ma la squadra è sulla buona strada e sono sicuro che raccoglierà i frutti del lavoro molto presto”.

Piero Ladisa


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati