F1 | Sainz loda la McLaren: “Siamo tutti motivati”

"Non puntiamo a battere la Renault, vogliamo avvicinarci a loro"

F1 | Sainz loda la McLaren: “Siamo tutti motivati”

Secondo Carlos Sainz, la lotta con la Renault è un chiaro segno che la scuderia di Woking è migliorata rispetto al 2018. Nella classifica costruttori la McLaren al momento occupa la quarta posizione, con 52 punti, con Sainz e Lando Norris in settima e ottava posizione per quanto concerne il mondiale piloti.

“Non si tratta di battere la Renault ma riuscire ad avvicinarci a loro rispetto all’anno scorso. Ricordo che Fernando (Alonso, ndr), al Paul Ricard era distante di poco più di mezzo secondo dalla Renault. Ci saranno gare dove la Renault sarà in vantaggio, altre dove lo saremo noi, ma essere già in battaglia con loro è un buon passo in avanti”.

Sainz ha sottolineato il fatto che la motivazione è sempre rimasta la stessa anche dopo un 2018 difficile:

“Rispetto ad Abu Dhabi, direi che lo spirito è esattamente lo stesso. Ho trovato la squadra estremamente motivata, che voleva andare avanti, non ho trovato la squadra giù di morale. Ora nel team e in fabbrica, i risultati stanno arrivando e tutti sono più emozionati. Le persone sono più motivate e danno quella percentuale in più grazie ai buoni risultati che arrivano. Questo è l’effetto naturale della positività che circonda la squadra”.

F1 | Sainz loda la McLaren: “Siamo tutti motivati”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati