F1 | Boullier: “Alonso vuole restare, vicini alla firma”
"Lo si capisce dal modo in cui gesticola e da come come ci parla"
Il contratto del pilota spagnolo con McLaren volgerà al termine a fine 2017 ma, a detta del direttore di gara. Eric Boullier, la priorità di Alonso è di restare con la scuderia inglese anche per la prossima stagione.
Dopo tre anni con McLaren, Alonso non ha mai ottenuto un podio ma ha collezionato un buon numero di DNF, tutti fattori che facevano presagire il suo allontanamento a fine campionato. Tuttavia, con l’annuncio di Renault come nuovo fornitore al posto di Honda, il due volte campione del mondo sarebbe intenzionato a rinnovare la fiducia alla squadra di Woking:
“Fernando vuole rimanere -ha sentenziato Boullier- lo si capisce dal modo in cui gesticola e da come ci parla. Ci sono alcuni dettagli di marketing che devono essere sistemati e sui quali Zak Brown sta lavorando”.
Stando così le cose, sembrerebbe dunque che sia Fernando Alonso che Stoffel Vandoorne (contrariamente a quanto si vociferava tempo fa) faranno parte del team anche il prossimo anno.
Quest’anno ad Alonso è stato concesso di saltare il gp di Monaco per partecipare all’Indycar dove ha impressionato per la sua performance ma la maledizione del motore Honda ha colpito anche negli Stati Uniti. Secondo Zak Brown, il prossimo anno lo spagnolo non prenderà parte all’evento poiché la macchina, sarà più competitiva; un punto di vista condiviso anche da Boullier:
“Oggi sappiamo di avere un telaio decente che ci permetterà di poter lottare per la top 3, perciò per noi è importante essere competitivi indipendentemente dal ruolo che avrà Fernando. Ma se vuoi essere al top, non hai solo bisogno di un motore, ti serve un pilota. Quello che facciamo, lo facciamo per McLaren ma il pacchetto include anche il pilota”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui