F1 | Bottas rivela: “Dopo aver firmato con Alfa Romeo ho ricevuto un’altra proposta”

Il finlandese non ha rivelato il nome della scuderia, la quale però aveva offerto una proposta economicamente inferiore rispetto a quella di Hinwil

F1 | Bottas rivela: “Dopo aver firmato con Alfa Romeo ho ricevuto un’altra proposta”

Il presente e il futuro di Valtteri Bottas si chiama Alfa Romeo. Il finlandese infatti, dopo aver concluso la sua esperienza quinquennale in Mercedes dove arrivò nel gennaio 2017 per prendere il posto dell’allora campione del mondo dimissionario Nico Rosberg, ha sposato il progetto della scuderia di Hinwil con la quale ha sottoscritto un contratto pluriennale.

Il 77 ha fatto presente un retroscena di mercato che lo ha visto protagonista nelle ore successive alla firma con la scuderia del Biscione, nella quale ha preso il posto del connazionale Kimi Raikkonne.

A Bottas si era interessata anche un’altra scuderia, della quale il finlandese non ha fatto nome, che avrebbe voluto ingaggiarlo anche se le prospettive economiche presentate all’ex compagno di squadra di Lewis Hamilton erano inferiore a quelle che hanno portato alla fumata bianca con l’Alfa.

Ho ricevuto una telefonata due giorni dopo aver firmato con l’Alfa – ha dichiarato Bottas, intervistato dal podcast finlandese Supla –  L’offerta però era moderatamente interessante. Mi è stato detto: ‘Ti vogliamo ma possiamo pagarti la metà rispetto all’Alfa’. Ho detto loro: ‘Siete un po’ in ritardo’. Sono contento della decisione che ho preso. Quando sono arrivato in Mercedes l’unica cosa a cui pensavo era conquistare il titolo. Purtroppo non ci sono riuscito, ma bisogna guardare positivo. Sono cresciuto come uomo e pilota. Ho imparato tanto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati