F1 | Bottas: “Con Kimi è stato solo un incidente di gara”

"Gare come queste ti insegnano a non mollare mai"

F1 | Bottas: “Con Kimi è stato solo un incidente di gara”

Se Daniel Ricciardo non pensava di poter vincere il GP dell’Azerbaijan partendo dalla decima piazza, tanto meno Valtteri Bottas avrà creduto di poter chiudere alle sue spalle, dopo essere precipitato sul fondo della griglia al via. Eppure, alla fine il finlandese della Mercedes è stato il vero miracolato della giornata. Nessuna penalità per l’incidente che lo ha visto coinvolto alla partenza, e un podio che oggi tanti suoi avversari hanno bramato fino alla fine, e che per loro era sicuramente apparso più realistico. Ma in F1 si sa, non è veramente finita finché non sventola la bandiera a scacchi. Bottas, che ha superato Stroll in volata a pochi metri dalla fine, ne sa decisamente qualcosa.

Ecco come ha commentato la propria gara il finlandese della Mercedes.

“Come ha detto Daniel è stata una gara pazza, in cui sono successe un sacco di cose. All’inizio avevo un giro di ritardo durante la prima safety car, poi ho dovuto superare tantissimi piloti davanti a me per recuperare posizioni. Però è stata una di quelle situazioni che ti insegnano a non mollare mai, perché non puoi mai sapere cosa può succedere in gara: devi tenere la testa giù e continuare a spingere. Merito anche del team, che durante la bandiera rossa è riuscito a mettermi a posto un po’ la macchina; hanno fatto un grandissimo lavoro. Me la sono davvero goduta e mi sono divertito. Peccato che Daniel alla fine fosse troppo lontano ma comunque, viste le circostanze e quanto accaduto all’inizio, è stato davvero un grande risultato per noi”.

E in merito all’incidente al via con Raikkonen, Bottas ha così commentato: “Kimi era sull’esterno; ci siamo toccati alla prima curva, non c’era davvero spazio per me, potevo andare soltanto sul cordolo e così è stato: la macchina in quel caso subisce inevitabilmente uno sbalzo, e non ho potuto mantenere la traiettoria. E’ stato soltanto un incidente di gara secondo me, purtroppo Kimi è stato sfortunato, le conseguenze sono state peggiori per lui che per me”.  

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati