F1 | Bottas: “Siamo pronti alla lotta con la Ferrari!”

"Su questa pista può succedere di tutto"

F1 | Bottas: “Siamo pronti alla lotta con la Ferrari!”

Seconda fila alle spalle del compagno di box Hamilton per Valtteri Bottas, che domani in gara partirà in terza posizione, con la Red Bull di Ricciardo al suo fianco. Il pilota Mercedes, che nelle ultime due gare si è sempre imposto davanti al britannico quattro volte iridato, spera di riscattasi dopo la vittoria sfumata in Bahrain, ripetendo l’ottimo risultato messo a segno su questa pista nel 2017. A Baku del resto, può sempre succedere di tutto… Ecco le parole del finlandese a fine giornata.

“Sicuramente potremo lottare con la Ferrari domani, siamo lì con entrambe le macchine e non era mai successo finora dall’inizio della stagione. Partiremo molto vicini e la gara qui può essere davvero pazza: siamo pronti alla lotta! L’anno scorso ero un giro dietro all’inizio e poi alla fine sono arrivato secondo, quindi tutto può accadere, ma almeno quest’anno partiremo da una buona posizione”.

“Come ha detto Lewis, abbiamo fatto dei bei progressi rispetto a ieri, e il risultato finale oggi è stato molto migliore in confronto a quello che credevamo di poter fare oggi. Stiamo ancora cercando la strada giusta per l’assetto: nelle Libere 3 sicuramente lo abbiamo migliorato molto per le qualifiche. La sessione è stata piuttosto lineare, quindi non è stato difficile mettere insieme il giro. Nel secondo settore mi mancava qualcosa, però il risultato è stato discreto ed entrambe le macchine sono in un’ottima posizione per lottare per la vittoria”.

F1 | Bottas: “Siamo pronti alla lotta con la Ferrari!”
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati