F1 | Raikkonen: “Ho atteso il momento opportuno e alla fine è andata bene”

"L'incidente con Ocon? Probabilmente non mi ha visto. Io ho preso l'interno e me lo sono ritrovato nel fianco"

F1 | Raikkonen: “Ho atteso il momento opportuno e alla fine è andata bene”

Un altro podio per Kimi Raikkonen in questa stagione che lo vede tra i protagonisti. Il pilota della Ferrari, partito sesto, ha chiuso al secondo posto, dopo un incidente al via e una corsa che ormai sembrava destinata a vederlo fuori dai primi tre. Ma la tenacia e un po’ di fortuna – leggi safety car, ritiro di Bottas e spiattellamento di Vettel – hanno premiato ancora una volta il finlandese, che già al sabato si era distinto insieme al compagno di box, al volante di una monoposto decisamente impeccabile quest’anno.

“L’incidente con Ocon? Probabilmente non mi ha visto, è piuttosto difficile a volte su queste strade. Io ho preso l’interno, ho curvato e me lo sono ritrovato nel fianco. Non è stato un inizio ideale per me, però poi per fortuna ho potuto riprendere e continuare la corsa, dopo il cambio dell’ala. Dopo l’incidente iniziale le mie sensazioni con la macchina non erano malvagie: faticavo un po’ a portare alla giusta temperatura le gomme, in alcuni giri rispondevano a dovere, in altri meno”. 

“Non saprei se è stata la fortuna a farmi chiudere a podio oggi… A Bottas è esplosa la gomma, è vero, ma poi c’è stata una grandissima lotta tra tutti, concentrati a non commettere errori. Personalmente ho cercato di tenermi lontano dai problemi e di spingere quando mi sentivo bene, provando a emergere a lunga distanza, rimanendo lì e aspettando che altri avessero problemi; alla fine questa strategia ha ripagato. Certo, non è una vittoria, ma un secondo posto non è male dopo questo tipo di gara“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati