F1 | Vettel: “Domani la gara sarà intensa ma abbiamo un’ottima macchina”

Il tedesco partirà dalla pole, affiancato da Hamilton

F1 | Vettel: “Domani la gara sarà intensa ma abbiamo un’ottima macchina”

Terza pole position stagionale per Sebastian Vettel, la numero 216 per la Scuderia Ferrari, che sulla griglia di partenza del GP dell’Azerbaijan partirà davanti a tutti, affiancato dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Ecco le dichiarazioni a caldo del poleman tedesco, tornato a sorridere dopo un inizio weekend non proprio brillante.

“Credo che la monoposto sia andata bene in Q1 e Q2, poi in Q3 ho pensato ‘con questa macchina posso fare quello che voglio!’. Non ero certo della pole ma sapevo di mettere a segno un buon giro. Al primo tentativo ero davvero molto contento, fatta eccezione per due piccoli tratti, così sapevo che nel secondo tentativo, con la pista che andava migliorando, avrei potuto tirare fuori qualcosa in più. Però, nonostante fossi in vantaggio rispetto al tempo precedente, ho fatto un bloccaggio in curva 3, mi sono fatto sorprendere e poi ho dovuto rallentare. Per fortuna il giro prima era sufficiente, sono davvero molto contento!”.

“Domani credo che sarà una gara intesa: qui può accadere qualunque cosa. L’aspetto positivo è che la nostra macchina è andata davvero bene oggi pomeriggio, e questo dovrebbe porci in buone condizioni per domani. Ho faticato un pochino a fidarmi della monoposto e trovare il ritmo, che qui è molto importante, ma quando poi scatta qualcosa, come è successo oggi, ne puoi che migliorare. Sono un po’ arrabbiato per il mio ultimo tentativo, però alla fine abbiamo la pole quindi non possiamo lamentarci!”.

F1 | Vettel: “Domani la gara sarà intensa ma abbiamo un’ottima macchina”
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati