F1 | Ben Sulayem sull’ingresso dell’Audi nel Circus: “Questa è una pietra miliare per la Formula 1 e per la FIA”
"I regolamenti hanno spianato la strada ai nuovi arrivati", il commento del presidente della FIA
Quella odierna è stata una giornata che si è aperta con l’annuncio dell’ingresso di Audi in Formula 1, con la casa dei quattro anelli che sarà impegnata nel Circus a partire dal 2026. Anno che segnerà l’inizio di un nuovo capitolo per la top class, caratterizzata dalle modifiche regolamentari per quel che riguarda le power unit.
Sul futuro impegno dell’Audi in Formula 1 ha voluto esternare il proprio punto di vista anche il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem.
“Questa è una pietra miliare per la Formula 1 e la FIA – ha dichiarato Ben Sulayem – Ho guidato l’Audi nella mia carriera agonistica ed è stata un’esperienza straordinaria guidare un’auto a quattro ruote sulla ghiaia. Vorrei ringraziare tutti i team coinvolti in questo annuncio, in F1, Audi e all’interno della FIA. L’annuncio di oggi è un avallo del duro lavoro svolto da tutte le parti interessate nello sviluppare i nuovi regolamenti sui propulsori per il 2026. I regolamenti hanno spianato la strada ai nuovi arrivati nella massima categoria mondiale degli sport motoristici e la presenza di Audi qui oggi ne è il risultato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui