F1 | Alfa Romeo-Sauber, la partnership terminerà a fine 2023

Il sodalizio tra la casa del Biscione e Hinwil era iniziato nel 2018

F1 | Alfa Romeo-Sauber, la partnership terminerà a fine 2023

La notizia dell’ingresso di Audi a partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico sulle power unit, ha prodotto un effetto dominio.

Tra questi figura l’annuncio da parte dell’Alfa Romeo, arrivato in questi minuti, che ha comunicato la fine della partnership con la Sauber al termine della stagione 2023.

Ricordiamo che la casa del Biscione aveva stretto un sodalizio con la scuderia di Hinwil a partire dal 2018, anno dal quale il team svizzero avevamo modificato la propria denominazione.

Alfa Romeo comunica che la sua partnership con Sauber Motorsport terminerà entro la fine del 2023 – la nota della casa del Biscione – Alfa Romeo ha annunciato il suo ritorno in F1 nel 2017 con un piano a lungo termine, e nel luglio 2022 ha annunciato la decisione di continuare la sua partnership con Sauber anche per il 2023, visti i promettenti risultati della prima parte di stagione, sia in termini di di prestazioni, marketing e collaborazione positiva con il team. Poiché la svolta economica e industriale del marchio sarà raggiunta nel 2022, Alfa Romeo valuterà ora tra le tante opportunità sul tavolo e deciderà quale sarà quella migliore per sostenere la strategia a lungo termine e il posizionamento del marchio”. 

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati