F1 | Aston Martin, Szafnauer: “L’obiettivo è il terzo posto nei costruttori”

"Dovremmo essere in grado di porare la macchina in pole e avere possiiblità di vittoria", ha detto il TP di Gayton

L'Aston Martin mira a conquistare il gradino più basso del podio iridato
F1 | Aston Martin, Szafnauer: “L’obiettivo è il terzo posto nei costruttori”

Tra le novità che caratterizzeranno la nuova stagione figura il ritorno come costruttore dell’Aston Martin, con lo storico marchio britannico che prenderà il posto in griglia della Racing Point. La casa di Gaydon si presenterà in pista con una line-up rinnovata a metà: confermato Lance Stroll che dividerà il box con Sebastian Vettel, sostituto di Sergio Perez accasatosi in Red Bull.

Intervistato da Auto Motor und Sport, il CEO e team principal dell’Aston Martin Otmar Szafnauer ha discusso degli obiettivi che deve perseguire il team.

Vogliamo iniziare da dove avevamo lasciato l’anno scorso – ha dichiarato Szafnauer – Avevamo la terza macchina più veloce, ma siamo arrivati ​​solo quarti dietro la McLaren. Siamo stati sfortunati. Se riusciamo ad essere costanti possiamo essere terzi. Questo deve essere il nostro obiettivo. Se le cose andranno come in Bahrain o in Turchia, dovremmo essere in grado di portare la macchina in pole position e avere la possibilità di vincere”.

Sulla mancata possibilità di effettuare una sessione di test privata con una monoposto vecchia, per permettere a Vettel di iniziare a prendere familiarità con la nuova realtà, Szafnauer ha detto: “Non siamo una grande squadra e affittiamo i nostri motori e trasmissioni. Non ci appartengono. Dobbiamo restituirli dopo la stagione. Non abbiamo un’auto vecchia che possiamo dargli”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati