F1 | Mick Schumacher: “La mia preparazione sta andando molto bene, mi sento pronto”

Sull'esordio nel Circus: "Voglio vedere in forte miglioramento dall'inizio alla fine"

Il tedeschino dividerà il box della Haas con Nikita Mazepin
F1 | Mick Schumacher: “La mia preparazione sta andando molto bene, mi sento pronto”

La nuova stagione segnerà il debutto di un figlio d’arte, Mick Schumacher, con il tedesco che scenderà in pista alla guida della Haas. Intervistato da Sky Deutschland, il campione in carica della Formula 2 ha discusso del suo approccio in vista del suo primo campionato nel Circus e degli allenamenti che sta svolgendo.

A causa della situazione difficile, non posso fare molto oltre all’allenamento – ha dichiarato Schumi jr – La mia preparazione sta andando molto bene a livello fisico e mi sento pronto. Sfortunatamente non sono stato in grado di viaggiare in Inghilterra per stare con la squadra, cosa che in un anno normale sarebbe già successo un bel po’ di volte. Spero che ci sarà la possibilità di andarci nei prossimi giorni”.

Nelle scorse settimane il tedeschino è stato protagonista sulla pista di Fiorano, insieme ad altri sei piloti tra cui Carlos Sainz e Charles Leclerc, alla guida della SF71H per tornare ad acquisire feeling con una monoposto. Schumi jr si augura di volare quanto prima in Inghilterra per iniziare a prendere maggiore confidenza con la sua nuova squadra.

È persino difficile per noi entrare in Italia – ha ammesso Mick – Certo, è molto più facile entrare in Italia che in Inghilterra. Sì, possiamo fare qualche test, ma il simulatore è molto utilizzato dai piloti Ferrari. Praticamente ho i giorni restanti. Ad ogni modo, qualsiasi preparazione riesca a fare mi fa bene”.

Sull’obiettivo in vista della nuova stagione: “Voglio vedere un forte miglioramento dall’inizio dell’anno alla fine”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati