F1 | Aston Martin, Fallows: “Per la AMR23 non ci siamo ispirati alla Red Bull”

Il direttore tecnico della Aston Martin è stato fino al 2021 capo aerodinamico alla Red Bull

F1 | Aston Martin, Fallows: “Per la AMR23 non ci siamo ispirati alla Red Bull”

Dan Fallows, direttore tecnico della Aston Martin da aprile 2022, è stato per molto tempo il capo aerodinamico della Red Bull, uno degli ingegneri di spicco della squadra di Newey, quasi un braccio destro. Non è un mistero, infatti, che tra Red Bull e Aston Martin ci sia stato un lungo tira e molla per l’ingaggio da parte della squadra di Stroll del progettista britannico, che dopo un periodo di “giardinaggio” ha preso servizio per la Aston in primavera.

Fallows, inoltre, ha anche partecipato alla progettazione della RB18 e questo ha fatto pensare che la prossima Aston Martin, su cui ha lavorato lui, potrebbe trovare una certa ispirazione nella belva di Milton Keynes. Ma a quanto pare non sarà così.

“E’ normale che io sia stato coinvolto nella progettazione della RB18 – le parole di Fallows riportate da GPFans.com – Ma l’auto è stata sviluppata alquanto da quando io me ne sono andato. Sono sicuramente stato fortunato ad esserci nel progetto iniziale, perché sono a conoscenza della loro filosofia progettuale e del perché sono così forti, ma questo non ha nulla a che vedere con la Aston Martin AMR23, non copieremo la Red Bull. Noi cerchiamo il nostro modo giusto di fare le cose, è così che stiamo lavorando e ottenendo i risultati”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati