F1 | Lando Norris: “La McLaren deve fare lo stesso salto di qualità della Ferrari”
L'inglese spera che la McLaren possa migliorare come fatto dalla Rossa tra 2021 e 2022
Lando Norris ha fiducia nella McLaren in ottica 2023 e spera che la scuderia di Woking possa replicare quanto fatto dalla Ferrari tra 2021 e 2022. Per il pilota inglese la squadra di Maranello è stata abile a sfruttare il nuovo regolamento per fare un salto di qualità netto da una stagione all’altra e la McLaren dovrebbe fare altrettanto.
Il primo anno con le vetture ad effetto suolo ha visto in grande difficoltà la McLaren, salvata proprio dall’estro di Norris, mentre Ricciardo è stato del tutto anonimo, finendo così la sua avventura a Woking. L’australiano nel 2023 sarà rimpiazzato dall’esordiente connazionale Oscar Piastri.
“Dobbiamo imitare quanto fatto dalla Ferrari. Tra 2021 e 2022 hanno fatto un grande lavoro – le parole di Norris a Motorsport.com – Nel 2021 eravamo al loro livello e l’anno dopo hanno lottato per le vittorie; non sono stati fortunati, ma hanno massimizzato al meglio il loro potenziale con le nuove regole, dobbiamo puntare a fare la stessa cosa, un salto di qualità netto da una stagione all’altra. Io ho molta fiducia della McLaren. Abbiamo le risorse e le persone giuste, ci manca l’ultimo ostacolo per arrivare al livello delle migliori squadre. Già nel 2023 possiamo fare un passo in avanti. A me farebbe piacere correre alla pari con Russell, Leclerc, Sainz e gli altri ragazzi lì davanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui