F1 | Lando Norris: “La McLaren deve fare lo stesso salto di qualità della Ferrari”

L'inglese spera che la McLaren possa migliorare come fatto dalla Rossa tra 2021 e 2022

F1 | Lando Norris: “La McLaren deve fare lo stesso salto di qualità della Ferrari”

Lando Norris ha fiducia nella McLaren in ottica 2023 e spera che la scuderia di Woking possa replicare quanto fatto dalla Ferrari tra 2021 e 2022. Per il pilota inglese la squadra di Maranello è stata abile a sfruttare il nuovo regolamento per fare un salto di qualità netto da una stagione all’altra e la McLaren dovrebbe fare altrettanto.

Il primo anno con le vetture ad effetto suolo ha visto in grande difficoltà la McLaren, salvata proprio dall’estro di Norris, mentre Ricciardo è stato del tutto anonimo, finendo così la sua avventura a Woking. L’australiano nel 2023 sarà rimpiazzato dall’esordiente connazionale Oscar Piastri.

“Dobbiamo imitare quanto fatto dalla Ferrari. Tra 2021 e 2022 hanno fatto un grande lavoro – le parole di Norris a Motorsport.com – Nel 2021 eravamo al loro livello e l’anno dopo hanno lottato per le vittorie; non sono stati fortunati, ma hanno massimizzato al meglio il loro potenziale con le nuove regole, dobbiamo puntare a fare la stessa cosa, un salto di qualità netto da una stagione all’altra. Io ho molta fiducia della McLaren. Abbiamo le risorse e le persone giuste, ci manca l’ultimo ostacolo per arrivare al livello delle migliori squadre. Già nel 2023 possiamo fare un passo in avanti. A me farebbe piacere correre alla pari con Russell, Leclerc, Sainz e gli altri ragazzi lì davanti”.

 

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati