F1 | Andreas Seidl: “Grandioso tornare in Sauber, voglio ripagare la loro fiducia”
Finn Rausing: "Ci aspettano anni di successi insieme"
Mattinata di annunci in Formula 1, uno di questi riguarda, forse un po’ a sorpresa Andreas Seidl, il quale ha lasciato la McLaren ed entrerà a far parte della famiglia Sauber come nuovo amministratore delegato del gruppo elvetico al posto di Frederic Vasseur, divenuto nel frattempo team principal della Ferrari. Con la sua esperienza in BMW (proprio negli anni in Sauber) e Porsche nel WEC, con senno di poi sembrava quasi scontato il suo ingresso in un progetto che riguarderà l’approdo di Audi in Formula 1 nel 2026. Adesso Seidl avrà l’incarico di scegliere il team principal per la Sauber, ancora brandizzata Alfa Romeo, e l’addio di ieri di Jost Capito dalla Williams potrebbe far pensare a uno scenario simile.
“E’ grandioso entrare a far parte del Gruppo Sauber – ha detto Andreas Seidl, nuovo CEO degli elvetici. E’ una squadra con una grandissima storia in Formula 1, ed è un’organizzazione che conosco benissimo avendo già lavorato e vissuto a Hinwil per quattro anni. Sono impaziente, da gennaio mi unirò a tutti i colleghi del Gruppo Sauber, abbiamo tanti ambiziosi obiettivi prefissati e che vogliamo raggiungere. Ringrazio tutta la famiglia Sauber e Finn Rausing per la scelta e fiducia nei miei confronti, voglio ripagarla con il mio lavoro”.
“E’ un immenso piacere dare il benvenuto di nuovo a Hinwil ad Andreas Seidl come amministratore delegato del Gruppo Sauber – ha dichiarato Finn Rausing, presidente del consiglio di amministrazione di Sauber. La sua esperienza non è seconda a nessuno, porta al nostro gruppo una chiara comprensione di ciò che è necessario per raggiungere il successo. Entra a far parte di un’azienda in crescita e condivide il nostro impegno a far crescere la nostra organizzazione. Ci aspettano anni di successi insieme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui