F1 | Alpine, Ocon e Alonso sul primo Gran Premio della stagione in Bahrain

Alonso: "E' stata una buona pre-season"

Ocon: "Sempre emozionante cominciare una nuova stagione"
F1 | Alpine, Ocon e Alonso sul primo Gran Premio della stagione in Bahrain

Grandi aspettative in casa Alpine per il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante una tre giorni di test a Sakhir ricca di alti e bassi, soprattutto in termini di affidabilità, la scuderia transalpina è pronta a scommettere sul potenziale della A522, vettura che sulla carta dovrebbe aiutare Fernando Alonso ed Esteban Ocon a battagliare per le posizioni di vertice della classifica.

“Abbiamo trascorso un bel pò di tempo in Bahrain negli ultimi due anni”, ha affermato il francese della Alpine. “Qui ho ottenuto il mio primo podio in Formula 1, insieme ad altri buoni risultati in passato, e quindi nutro davvero dei bei ricordiamo. E’ un luogo fantastico dove gareggiare e come sempre risulta emozionante affrontare la prima competizione della stagione. Dobbiamo lavorare a stretto contatto per continuare ad imparare e migliorare la vettura, così da ottenere le massime prestazioni settimana dopo settimana. Voglio aiutare il team e nutro grande fiducia nelle nostre potenzialità. In ogni caso è importante rimanere umili e non lasciare nulla di intentato”.

Qui invece le valutazioni di Fernando Alonso: “L’inverno è andato abbastanza bene per me. Mi sento in una buona forma fisica e nel corso delle settimane sono riuscito anche a riposare. Siamo stati a Barcellona e Sakhir nell’ultimo mese e mezzo e questo ci ha permesso di lavorare in maniera approfondita sulla monoposto. Siamo soddisfatto della A522 e dei nostri preparativi nel corso dell’inverno. Nessuno sa i carichi i di benzina e che tipo di mappature sono state utilizzate, quindi al momento è impossibile fare delle previsioni. Non vedo l’ha che arrivi la bandiera verde di domenica per avere un’idea chiara sui valori all’interno dello schieramento”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati