F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Finalmente vinco in Bahrain”

"Le ultime volte non è andata tanto bene qui, ma questo è decisamente un buon inizio" ha aggiunto il due volte campione del mondo

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Finalmente vinco in Bahrain”

E’ una vittoria facile quella di Max Verstappen, che fa una gara a parte in Bahrain. Leclerc ha definito la Red Bull “di un’altra categoria” e l’evidenza non mente. L’olandese fa il vuoto già dopo poche tornate, aumentando sempre di più il distacco dalla Ferrari. Nonostante qualche lamentela sul cambio, Verstappen vince in scioltezza, accompagnato a poca distanza da Sergio Perez. Sembra che i cacciatori saranno impegnati in uno scontro a tre, almeno nella prima parte della stagione, mentre Verstappen ha il via libera per dominare anche questa stagione.

“E’ esattamente l’inizio che volevamo, una doppietta. Sono incredibilmente orgoglioso di quanto questa squadra abbia conquistato. Ho da subito visto che la vettura era veloce, sono riuscito a creare un bel distacco già all’inizio e l’ho mantenuto per il resto della gara – ha raccontato il due volte campione del mondo – è bello vincere finalmente il Bahrain, le ultime volte non è andata tanto bene qui. Ora testa a Jeddah, una pista completamente diversa con condizioni differenti. Ci sono un sacco di lunghi rettilinei e curve veloci, e ci potrà dare una visione più chiara dei valori in campo, ma almeno questo è un buon inizio”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati