F1 | Alfa Romeo, Bottas a punti: “La squadra sta lavorando bene”

"Stiamo andando nella giusta direzione" ha aggiunto Zhou, sedicesimo

F1 | Alfa Romeo, Bottas a punti: “La squadra sta lavorando bene”

Quattro punti per l’Alfa Romeo al termine del primo weekend della stagione. Valtteri Bottas, dodicesimo alla partenza, riesce a farsi strada tra gli avversari, tagliando la linea del traguardo in ottava posizione. Ottimo risultato per il finlandese, che gioca di strategia ed ora confida nella squadra: lottare per costantemente per i punti è l’obiettivo.

“Sono molto soddisfatto della nostra gara: quattro punti rappresentano una buona ricompensa per la squadra e ciò dimostra che il duro lavoro della pausa invernale sta già dando i suoi frutti. Abbiamo una buona vettura e possiamo lottare con i nostri avversari. La stagione è cominciata bene, ma sappiamo che non è finita: dobbiamo continuare a migliorarci, a spingere e so che tutti ad Hinwil stanno lavorando sodo per procurarci gli aggiornamenti – ha dichiarato Bottas – la mia è stata una buona gara, un po’ noiosa a tratti: la partenza è stata fondamentale, sono riuscito a recuperare diverse posizioni. Siamo stati furbi, abbiamo scelto le nostre battaglie, assicurandoci di sfruttare le gomme nel moneto cruciale: la scelta ha pagato alla fine, quando mi sono ritrovato a lottare con Gasly, ma siamo riusciti a prenderci lil risultato. Zhou è riuscito a fare il giro veloce in gara, strappando quel punto ai nostri avverarsi, ha fatto davvero un buon lavoro e ha dimostrato quanto la squadra stia lavorando bene. Non potevamo fare di più dell’ottava posizione”.

Gara diversa per Zhou Guanyu, che soffre in partenza e resta bloccato nelle fasi cruciali della gara. Il cinese si toglie comunque delle soddisfazioni, segnando il giro veloce in gara e strappando un punto extra agli avversari – un punto che comunque non gli viene assegnato, essendosi classificato sedicesimo.

“E’ ovviamente bello vedere Valtteri in zona punti alla gara inaugurale, è una buona partenza per tutti e sono soddisfatto di aver dato il mio contributo segnando il giro veloce nelle fasi finali. La vettura è sembrata più veloce rispetto alla qualifica e ciò dimostra che stiamo andando nella giusta direzione: dobbiamo continuare ad affinare i margini per migliorarci nelle prossime gare e so che tutti in Svizzera stanno lavorando sodo – ha spiegato Zhou – c’è stato un bloccaggio alla partenza, e così ho perso delle posizioni, mentre alla fine sono rimasto bloccato in un trenino di DRS. La Virtual Safety Car è uscita nel momento sbagliato e non potevamo fare molto per migliorare la nostra gara. Comunque, ci sono tanti aspetti positivi e adesso ci prepariamo per l’Arabia Saudita con la consapevolezza di poter lottare per i punti in ogni gara”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati