F1 | Alpine A523, Szafnauer fissa l’obiettivo: “Vogliamo confermare il quarto posto nel Costruttori”

"Puntiamo a confermare ciò che abbiamo fatto nel 2022, ma con maggiore decisione", ha rivelato il Manager statunitense

Obiettivo quarto posto nel mondiale Costruttori per la Alpine con la nuova A523, vettura con cui Pierre Gasly ed Esteban Ocon affronteranno il mondiale 2023 di Formula 1.

Intervistato dalla stampa durante l’evento di presentazione andato in scena questa sera a Londra, Otmar Szafnauer non ha nascosto le proprie aspettative per il prossimo campionato, precisando come ogni singolo membro dei team stia dando il massimo per garantire ai piloti una vettura affidabile, veloce e in grado di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica.

La A523, ricordiamo, è già scesa in pista a Silverstone per una sessione “filming day” ed è pronta per volare in Bahrain per la prima e unica tre giorni di test pre-season sul tracciato del Sakhir.

“Il periodo che precede una nuova stagione di Formula 1 è spesso ricco di emozioni e aspettative”, ha affermato il Manager statunitense. “È stato fantastico raggiungere i nostri obiettivi con un meritatissimo quarto posto nel Campionato Costruttori nel 2022. È stata una tappa importante del piano delle 100 gare stabilito da Laurent ad inizio stagione. Ci restano un po’ meno di 80 gare per compiere la missione e sono orgoglioso di condurre la scuderia in quest’avventura. L’obiettivo del 2023 è semplice: dobbiamo almeno terminare in quarta posizione e farlo in modo molto più convincente. Con questo intendo: più piazzamenti sul podio, più punti e meno ritiri che dipendono dalle nostre azioni. Ho grandi aspettative nei confronti di tutti i membri del team, compresi Esteban e Pierre: vorrei che lavorassero in stretta collaborazione e raggiungessero i migliori risultati”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati