F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda torna in Q3: “Sono deluso, ma corro per i punti”

Il rookie giapponese non si qualificava tra i primi dieci sin dal Gran Premio di Spielberg

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda torna in Q3: “Sono deluso, ma corro per i punti”

Yuki Tsunoda aveva fatto la sua ultima apparizione nel Q3 nel Gran Premio d’Austria: il giapponese riesce a riportare la sua AT02 numero ventidue tra i primi dieci in qualifica. La squadra di Faenza ha fatto un grande lavoro durante la notte, sopratutto dopo i problemi riportati durante le prime due sessioni di libere. Il muretto decide di diversificare le strategie, lasciando Gasly su gomma gialla in Q2, mentre Yuki si qualifica con mescola soft, la stessa che userà per la partenza. In Q3 il rookie è solo decimo, ma grazie alla penalità di Lewis Hamilton guadagna una posizione in griglia.

Devo dirlo, sono comunque una po’ deluso dalla mia performance di oggi, credo davvero che la vettura abbia un buon passo e avrei potuto partire da una posizione migliore per la gara – ha rivelato il giapponese – la squadra ha fatto un lavoro fantastico, ma sfortunatamente non sono riuscito a fare un buon giro in Q3. Domani monterò le soft al via, con una strategia diversa da tutti i piloti intorno a me, per cui dovrò prepararmi stanotte e approfittare di ogni opportunità che si presenterà in gara. E’ comunque positivo essere fra i primi dieci, ma l’obiettivo per me questo weekend è conquistare i punti, speriamo di riuscirci domani“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta