F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Sorpreso di essere in Q3”

"Il duro lavoro del team ha pagato questo pomeriggio" ha detto il giapponese che scatterà dalla nona posizione

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Sorpreso di essere in Q3”

Yuki Tsunoda riesce a passare il taglio per il Q3 nelle qualifiche di Zandvoort. Il giapponese riesce ad approfittare dei miglioramenti della pista per farsi vedere già in Q1, dove segna il terzo miglior tempo; in Q2 riesce a mettersi tra i primi dieci per un soffio, per l’esattezza ottantaquattro millesimi, che mettono però fuori il compagno di squadra Pierre Gasly. In Q3 è invece nono, davanti alla Aston Martin di Lance Stroll che non ha preso parte alla sessione.

Sono molto soddisfatto delle nostre prestazioni in qualifica. A essere onesto, arrivare in Q3 è stata un po’ una sorpresa, considerando il nostro passo nella terza sessione di libere – ha ammesso il giapponese – ma abbiamo apportato delle modifiche alla vettura dopo le prove e sono riuscito a tirare fuori il massimo delle performance dalla macchina. Il duro lavoro del team ha pagato questo pomeriggio e poter accedere in Q3 è stato un buon risultato: sono soddisfatto per il passo avanti fatto oggi. Adesso dobbiamo concentrarci sulla gara, ci sono tanti dati interessanti da analizzare e dobbiamo lavorare sodo per cercare di chiudere tra i primi dieci domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta