F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Ho perso prestazione in Q2”

"E' un peccato, avevamo il potenziale per stare tra i primi dieci" ha aggiunto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Ho perso prestazione in Q2”

Qualifica complicata per Yuki Tsunoda in Australia. Il giapponese, così come il suo compagno di squadra Pierre Gasly, sperava di poter puntare al Q3, ma la AT03 ha faticato sul rinnovato circuito dell’Albert Park. Il passaggio in Q2 è stato abbastanza agile per entrambi i piloti, ma qualcosa non ha invece funzionato durante la seconda sessione, così come ammesso da Tsunoda: in particolare, durante un’uscita di pista, il giapponese ha involontariamente ostacolato il compagno di squadra – la direzione gara gli ha infatti comminato una terza reprimenda. Yuki sarà quindi costretto alla rimonta dalla tredicesima posizione.

È stata dura, ma avevamo il potenziale per essere in Top 10 – ha ammesso Tsunoda – tra Q1 e Q2 però ho perso prestazioni, sentivo la macchina comportarsi in maniera diversa. Il posteriore era andato e ho faticato ad adattarmi. Sono uscito di pista durante un run e ho involontariamente ostacolato Pierre, cosa di cui mi scuso. Dobbiamo capire cosa è successo, speriamo di poter mettere tutto insieme e segnare punti in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta