F1 | AlphaTauri, Tsunoda stupisce in sesta posizione

"Con un paio di giri in più a disposizione, avrei potuto lottare con Leclerc per la P5" dichiara il giapponese

F1 | AlphaTauri, Tsunoda stupisce in sesta posizione

Le performance dell’AlphaTauri sembrano essersi completamente ribaltate tra venerdì e sabato. In qualifica, Yuki Tsunoda è riuscito a segnare il sedicesimo tempo condannandosi – insieme al compagno di squadra Daniel Ricciardo – ad una rimonta dal fondo. Nelle Shootout Qualifying, invece, non solo Yuki riesce a passare il taglio per il Q3, ma segna il sesto miglior tempo in pista. Il giapponese riesce a mantenere la posizione anche nella gara di 100 km, conquistando tre punti importanti, ma sopratutto fiducia in vista della gara di domenica – sopratutto con quel sorpasso su Lewis Hamilton.

“Prima di tutto, congratulazioni al team! Ieri non era la nostra giornata, ma oggi – insieme – abbiamo fatto una grande rimonta. La qualificazione per il Gran Premio in P16 e quella in P6 oggi per la gara Sprint dimostrano che abbiamo fatto un grande passo verso la giusta direzione. La macchina era divertente da guidare, ma dobbiamo capire perché c’era una così grande differenza tra ieri e oggi. C’erano un paio di punti in cui potevo migliorare la mia guida e credo che l’ultimo giro in SQ3 sia stato il mio migliore finora e mi ha permesso di partire in una buona posizione per la gara Sprint – ha spiegato il giapponese -abbiamo sfruttato al massimo l’opportunità e tagliato il traguardo in P6, che è il nostro miglior piazzamento stagionale a oggi. Con un paio di giri in più a disposizione, avrei potuto lottare con Leclerc per la P5. Sono contento per com’è andata la gara di oggi, la vettura avevo il passo ed era forte. Anche Daniel aveva un buon passo, è stato un grande lavoro di squadra. Complimenti alla squadra perché, senza il duro lavoro di tutti, non mi sarei trovato in questa posizione. Adesso non vedo l’ora di correre di nuovo domani. Adesso abbiamo un ritmo, cercheremo di sfruttarlo nella giornata di domani. Non sarà facile, perché partiremo più indietro, ma sappiamo di avere una buona macchina e cercheremo di fare più sorpassi possibile, nel tentativo di fare punti”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta