F1 | AlphaTauri, Tsunoda si ferma in Q2: “Sinceramente, sono deluso”

Il giapponese in settima fila in Bahrain: "Il grip con le medie è improvvisamente scomparso"

F1 | AlphaTauri, Tsunoda si ferma in Q2: “Sinceramente, sono deluso”

C’è delusione per Yuki Tsunoda dopo le qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Il giapponese aveva sicuramente ben altre aspettative, visto anche il bellissimo risultato di Gasly, ma lui e il team hanno deciso di insistere con le gomme medie per passare in Q3, e questo purtroppo lo ha relegato in tredicesima posizione. Molto probabilmente, utilizzando le soft e quindi cambiando strategia, il nipponico sarebbe partito molto più avanti e in top ten. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e pensare solo alla sua prima gara in Formula 1.

“Ad essere sincero, sono un po’ deluso – ha ammesso Tsunoda. In Q1 avevo dimostrato di avere il giusto passo con la gomma media e confidavo nella nostra strategia in Q2, ma proprio in quegli ultimi giri non ho più avuto grip. È un peccato non poter iniziare la gara più avanti sulla griglia, ma sappiamo di avere un buon ritmo e quindi vedremo cosa succederà domani. Continuo a imparare da ogni singolo giro completato e questa sera analizzerò i dati insieme ai miei ingegneri, in vista della gara di domani. Ci sono comunque diversi aspetti positivi da guardare oggi: era la mia prima sessione di qualifiche in Formula 1 e al volante sono fiducioso. Penso che siamo ancora in una posizione ragionevole e a che abbiamo il potenziale per recuperare durante la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta