F1 | AlphaTauri, Gasly scatterà dalla terza fila in Bahrain

"E' stato un grande rischio utilizzare le medie in Q2", ha detto il francese

F1 | AlphaTauri, Gasly scatterà dalla terza fila in Bahrain

Forse c’è un pizzico di rammarico per Pierre Gasly, che ha visto la seconda fila del Gran Premio del Bahrain sfumare all’ultimo istante, grazie alla bella prova di Charles Leclerc, che gli è finito davanti per poco più di un decimo. L’AlphaTauri comunque si è dimostrata davvero forte a Sakhir, e il francese continua ad avere un feeling del tutto particolare con il tracciato mediorientale, e questo weekend finora lo dimostra. Il vantaggio per il transalpino è quello di poter partire sì dalla quinta piazza, ma comunque con le gomme medie alla pari di Mercedes e Red Bull, e questo può già essere considerata come una grande prova di forza.

“Sono davvero soddisfatto della mia prestazione odierna, è una delle migliori posizioni in qualifica che ho conquistato per il team – ha detto un raggiante Gasly. Per la prima gara dell’anno è importante per noi mostrare un buon potenziale e penso che oggi siamo proprio riusciti a centrare l’obiettivo. Usare solo la gomma media in Q2 è stato un grande rischio, ma siamo riusciti a gestire tutto bene e speriamo di poter sfruttare la cosa a nostro vantaggio nella gara di domani. Cercherò di sfruttare al meglio la posizione di partenza: credo ci sia chiaramente un’opportunità per noi e farò tutto il possibile per ottenere quanti più punti possibile per la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta