F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Peccato essere fuori dalla zona punti nella gara di casa”

"Ringrazio comunque tutti i tifosi che sono venuti a supportare me e la mia squadra" ha aggiunto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Peccato essere fuori dalla zona punti nella gara di casa”

Gara sfortunata per Yuki Tsunoda, che non riesce a conquistare dei punti davanti al suo pubblico. Il giapponese, tredicesimo in qualifica, riesce a risalire in nona posizione, che conserva per la ripartenza dopo ben due ore dallo start ufficiale. Sotto la pioggia, però, Yuki non riesce a tenere il ritmo e scivola nelle retrovie, fermandosi in tredicesima posizione. Nonostante il finale, Tsunoda si è goduto l’emozione di correre per la prima volta sulla pista di casa davanti ai propri tifosi.

E’ stato un pomeriggio difficile. Ovviamente avrei voluto terminare in zona punti, è un peccato non esserci riusciti. Credo di aver fatto del mio meglio oggi e di aver sfruttato al massimo la vettura, ma non avevamo abbastanza velocità – ha ammesso il giapponese – l’intero weekend è stato molto eccitante, mi sono goduto la mia prima volta su una vettura di Formula 1 sul mio circuito di casa e vorrei davvero ringraziare tutti i tifosi che sono venuti qui a supportare sopratutto me e la mia squadra, in particolare in queste condizioni, sotto la pioggia. E ancora, congratulazioni a Max per il titolo mondiale, sono felice che i tifosi giapponese siano riusciti a godersi questa vittoria“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta