F1 | AlphaTauri, primo punto mondiale per Kvyat: “Sono stato bravo a difendermi”

La delusione di Gasly: "Gara rovinata dopo il contatto con Ricciardo in curva 1"

F1 | AlphaTauri, primo punto mondiale per Kvyat: “Sono stato bravo a difendermi”

Daniil Kvyat è riuscito a conquistare il primo punto del suo campionato classificandosi in decima posizione nel Gran Premio della Stiria. Il russo ha rimontato dopo una qualifica non esaltante, riuscendo a terminare in decima posizione e difendendosi alla grande dal ritorno arrembante delle Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi. Non benissimo invece Gasly, che con una doppia sosta forzata per via di un contatto con Ricciardo al via, si è dovuto accontentare della quindicesima posizione, davanti alle due Williams.

“Dopo due giornate difficili, oggi è stata una gara fantastica per me – ha dichiarato Kvyat. Ho fatto il mio lavoro e ho portato la macchina in zona punti con un numero decisamente inferiore di ritiri rispetto alla scorsa settimana, quindi sono contento. Tutto è andato bene, pur essendo spesso sotto attacco sono stato in grado di mantenere la mia posizione e sono riuscito anche ad aprire il gap con quelli dietro di me verso fine gara. Adesso pensiamo all’Ungheria, che è proprio dietro l’angolo”.

“E’ stata una gara molto deludente, specialmente dopo la bella qualifica di ieri – ha ammesso Gasly. Eravamo in una buona posizione in griglia di partenza, quindi ci aspettavamo una gara positiva, ma non è partita bene dato che mi sono toccato con Ricciardo in curva 1 e questo mi ha fatto quasi andare in testacoda. Dopodiché è stato molto difficile, la parte posteriore della vettura sembrava un po’ strana. Abbiamo provato a rimediare con una strategia a due soste, ma non avevamo il ritmo giusto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta