F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Ringrazio la pioggia, spero ci sia anche in gara”

"Non pensavo potessimo arrivare fino alla settima posizione, abbiamo una grande opportunità" ha detto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Ringrazio la pioggia, spero ci sia anche in gara”

Per la seconda volta consecutiva Pierre Gasly entra in Q2. Già in Italia il francese aveva conquistato la quinta posizione; a Singapore, invece, Pierre deve accontentarsi della settima posizione, ma il risultato è comunque positivo per la AlphaTauri, che mette entrambe le vetture tra le prime dieci. Certamente la pioggia ha aiutato la scuderia di Faenza, per ammissione dello stesso Pierre, ma la settima posizione può aiutare l’AlphaTauri a racimolare punti importanti: sorpassare a Singapore è quasi impossibile, ma la pioggia potrebbe stravolgere tutto.

Oggi è stato molto divertente. Guidare in queste condizioni è stato davvero difficile, si scivolava ovunque, ma devo dire che sono parecchio soddisfatto della P7. Tenendo conto di come stava andando il weekend possiamo dire che non sembravamo così in forma, ma stasera, grazie alla pioggia, la nostra giornata è migliorata notevolmente – ha raccontato Pierre – sappiamo bene quanto sia importante la posizione di partenza qui a Singapore e scattare dalla settima è davvero positivo. Avremo davanti a noi Lando e Fernando, vedremo cosa succederà. Penso comunque che avremo una grande opportunità di fare punti con entrambe le macchine e dobbiamo sfruttarla per la lotta nel campionato. Oggi abbiamo visto che possiamo fare bene in queste condizioni difficili quindi spero in un po’ più di pioggia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta