F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non mi aspettavo una stagione così bella”

Il pilota transalpino non vede l'ora di scendere di nuovo in pista nel 2021

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non mi aspettavo una stagione così bella”

Pierre Gasly è stata una delle sorprese del campionato 2020. Il pilota francese, splendido e inaspettato vincitore a Monza, è stato inoltre protagonista di altre gare di altissimo spessore, come al Nurburgring (6°), Portimao (5°), Bahrein (6°), con dieci piazzamenti complessivi in top ten e chiudendo il mondiale al decimo posto della classifica Piloti.

Tutto insomma nel segno del “10” che è anche il numero che batte sulla sua AlphaTauri, squadra di cui ormai è leader conclamato. Il 2020 ha rilanciato l’immagine di Pierre come talento del Circus, e a soli 24 anni il futuro è tutto da scrivere. Eppure il pilota francese alla vigilia della stagione non aveva sensazioni così positive-

Devo ammettere che, all’inizio dell’anno, pensavo che la stagione sarebbe stata molto più difficile di quanto non sia stata alla fine. A Barcellona, durante i test, c’erano vari aspetti, soprattutto dal punto di vista aerodinamico, che non andavano bene, ma il team ha saputo reagire  – le parole di Gasly come riportate dal Corriere dello Sport –  Poi la partenza ritardata del campionati ci ha favorito perché in Austria abbiamo portato sulla monoposto alcuni aggiornamenti. Dal punto di vista del propulsore siamo molto contenti perché si è dimostrato competitivo. La Honda ha fatto un ottimo lavoro durante l’anno, l’affidabilità è aumentata e l’evoluzione prosegue”.

Gasly, che nel 2021 farà coppia con il giovanissimo esordiente Yuki Tsunoda, non vede l’ora di ricominciare: “E’ stata la mia miglior stagione in F1 e non vedo l’ora di essere di nuovo in pista” ha chiosato il pilota nato a Rouen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati