F1 | McLaren, Zak Brown su Carlos Sainz: “E’ stato superiore alle aspettative”

Il CEO della McLaren molto soddisfatto del biennio dello spagnolo a Woking

F1 | McLaren, Zak Brown su Carlos Sainz: “E’ stato superiore alle aspettative”

Due anni intensi, fatti di prestazioni solide, ottimi piazzamenti e prestazioni convincenti, conditi inoltre dal terzo posto in Brasile nel 2019 e dal secondo posto di Monza nell’ultima stagione. Il biennio di Carlos Sainz alla McLaren è coinciso con il rilancio di Woking, di cui Carlos è stato parte integrante. Trentotto gare che per certi versi hanno “lanciato” il pilota spagnolo, che ha letteralmente stregato la Ferrari proprio per la capacità di essere maledettamente consistente quando siede in monoposto.

Per Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, lo spagnolo è andato oltre le aspettative, a riprova anche di un ambiente di lavoro genuino e armonioso, presupposto fondamentale per far rendere al meglio un pilota di F1, che spesso ha bisogno di sentire la vicinanza della squadra.

“Carlos ha fatto un lavoro impressionante e ha superato le nostre aspettativeha dichiarato Brown ad AutosportQuesto fa capire anche quanto sia importante che il pilota trovi un ottimo ambiente di lavoro, oltre che ad avere una monoposto buona. In due anni Sainz ha fatto un grande lavoro, è andato ben al di sopra delle aspettative. Ricordo quando dopo la prima qualifica con noi fu eliminato in Q1 a causa del traffico. Gli dissi che aveva fatto un buon lavoro e lui rimase stupito perché mi disse che non tutti i manager parlano così con i loro piloti. Carlos è un ragazzo molto determinato, ma con i piloti bisogna saper parlare e poi spesso vanno capiti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati