F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è sesto: “Non è stato così facile”

Il francese è a soli due millesimi da Perez: "E' frustrante, ma faticavo col bilanciamento"

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è sesto: “Non è stato così facile”

Due millesimi separano Pierre Gasly dalla vettura in quinta posizione, quella vettura che è stata sua e che rivuole insistentemente. Ci sono solo due millesimi tra il francese, sesto, e la Red Bull di Sergio Perez in quinta posizione. I due condivideranno la terza fila alla partenza del Gran Premio di Jeddah, dove si prevedono scintille. Pierre e Checo, come del resto i primi sei in griglia, scatteranno con mescola gialla, la stessa utilizzata per segnare il giro veloce nel Q2. Il risultato della qualifica continua a mostrare l’ottima forma della scuderia di Faenza, che deve necessariamente recuperare venticinque preziosi punti nei confronti della Alpine per assicurarsi il quinto posto nel mondiale costruttori.

È stato fantastico potersi qualificare anche oggi tra i primi sei. Questa volta però è stato un po’ più difficile, non mi sentivo completamente a mio agio in macchina e ho faticato con il bilanciamento per tutta la sessione – ha ammesso Pierre – ho dovuto darmi proprio da fare mentre affrontavamo la qualifica, ma sono riuscito a mettere tutto insieme e mi considero soddisfatto del mio giro. È un po’ frustrante essere rimasto alle spalle di Sergio per soli due millesimi di secondo, praticamente un niente, ma alla fine resta una gran bella posizione di partenza per provare a segnare punti domani”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta