F1 | AlphaTauri, Gasly in stato di grazia: “Grandioso stare davanti alle Ferrari”

Momento difficile per Kvyat: "Una folata di vento mi ha fatto perdere il controllo in curva 15"

F1 | AlphaTauri, Gasly in stato di grazia: “Grandioso stare davanti alle Ferrari”

Qualifica dai due volti per l’AlphaTauri. A Silverstone Gasly continua il suo straordinario momento di forma, e dopo l’eccellente prova di domenica scorsa, oggi si è inserito in settima posizione e quindi partirà dalla quarta fila domani nel Gran Premio del 70° Anniversario. Male invece Kvyat, ancora con dei problemi sul tracciato britannico, e quindi domani partirà dalla sedicesima piazza in griglia di partenza.

“È stato un sabato fantastico, sono contentissimo di questo mio risultato in qualifica – ha detto Gasly. Ieri è stata una giornata difficile, ma il team tra ieri e oggi ha fatto un lavoro fantastico, apportando le giuste modifiche e mettendomi a disposizione una macchina che mi permette di spingere al massimo. È stato grandioso essere in quarta posizione alla fine della Q2 e chiudere in settima in Q3 davanti alle Ferrari e a McLaren e Red Bull: è stato il miglior risultato in cui potevamo sperare. Adesso ci concentriamo sulla gara di domani, pronti a sgomitare per ottenere un buon risultato”.

“È stato un pomeriggio sfortunato – ha ammesso Kvyat – perché stavo facendo un ottimo giro, fin quando una folata di vento mi ha spinto fuori alla curva 15, uno scatto improvviso nel quale ho perso molto tempo. La cosa positiva è che generalmente la domenica riusciamo a rimediare a una qualifica deludente, quindi adesso dobbiamo solo continuare a spingere. Sono abbastanza fiducioso di poter fare una buona gara e lottare per la zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta