F1 | Red Bull, Max Verstappen partirà con le hard: “Sicuro della mia scelta, strategia diversa dal resto della top 10”

Il pilota olandese partirà dalla quarta posizione: "Dipenderà tutto dal primo giro e dall'eventuale presenta di Safety Car"

F1 | Red Bull, Max Verstappen partirà con le hard: “Sicuro della mia scelta, strategia diversa dal resto della top 10”

Max Verstappen si è classificato solo quarto nella sessione di qualifiche sul circuito di Silverstone, ma potrebbe essere il vincitore in fatto di strategia. Il pilota olandese, infatti, ha tentato il colpaccio nel Q2 tentando di entrare in Q3 con gomma hard, e ce l’ha fatta: saranno infatti queste le gomme che la sua RB16 indosserà al via domani. Grande dimostrazione di forza della Red Bull, che potrebbe anche optare per una strategia ad una sola sosta.

Partire dalla quarta posizione non è ideale, ma le vetture davanti a noi hanno fatto un ottimo lavoro e la Q3 è stata davvero complicata, anche per via del vento, che ha cambiato direzione e ci ha sbilanciati – ha raccontato Verstappen a fine qualifica – ero sicuro della mia scelta per le gomme dure: erano le medie per lo scorso gran premio, e non si sono comportate così bene durante la gara. Però, ce l’abbiamo fatta, e domani partiremo con le dure. Non so quali vantaggi potrebbe darci, dipenderà tutto dal primo giro e dall’eventuale presenta di Safety Car, ma speriamo per il meglio, almeno faremo qualcosa di diverso rispetto agli altri in top 10. Sarà una lunga gara, il nostro passo è più competitivo rispetto alla qualifica, dove Mercedes ha sempre qualcosa in più. Spero che la partenza sia pulita e che potremo costruirci una buona gara”.

Verstappen partirà domani dalla seconda fila accanto ad un incredibile Nico Hulkenberg, terzo con la Racing Point, ed è a lui che Max fa i complimenti: “Sono anche felice per Nico, che ha una grande opportunità per dimostrare il suo valore“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati