F1 | AlphaTauri, Daniil Kvyat: “Deluso, ma comunque soddisfatto di me stesso”

"La fortuna non ha girato dalla mia parte, ma sono felice per Pierre e la squadra"

F1 | AlphaTauri, Daniil Kvyat: “Deluso, ma comunque soddisfatto di me stesso”

L’altra faccia della medaglia: se la strategia, il caso, la fortuna hanno aiutato Pierre Gasly con una serie di coincidenze astrali che lo hanno portato a vincere il suo primo gran premio, lo stesso non può dirsi per Daniil Kvyat. Il pilota russo si è classificato nono al gran premio di Monza: la Safety Car e il tempismo del suo pit-stop non lo hanno aiutato, facendolo trovare dall’altro lato della classifica rispetto al compagno di squadra. Un peccato per Daniil, che è comunque soddisfatto della propria performance.

“È stata una gara davvero movimentata. Sono molto contento per Pierre: congratulazioni a lui e alla squadra, è un gran giorno per noi – ha esordito Kvyat – per quel che riguarda la mia gara, la nona posizione è stato il massimo che potevamo ottenere tenendo conto del tempismo con cui è entrata la Safety Car e la scelta delle gomme che avevamo fatto all’inizio. Sotto il profilo strategico, tutto quello che poteva andare storto lo ha fatto, ma almeno è stato il contrario per Pierre. Sono felice che sia riuscito a cogliere l’occasione. Sono però deluso per non aver avuto la stessa opportunità, ma comunque sono soddisfatto della mia gara. Sono onesto con me stesso e penso di aver guidato bene”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta