F1 | Alonso deciderà il suo futuro dopo l’estate
Il pilota spagnolo aspetterà i mesi di settembre e ottobre per decidere con chi correre nel 2018
Il futuro di Fernando Alonso è più che mai appeso a un filo. Le terribili prestazioni della McLaren stanno mettendo a dura prova la sua pazienza e il contratto in scadenza a fine anno sembra aprire nuove possibilità per un 2018 a livelli più alti.
Il pilota spagnolo è per ora attanagliato dai dubbi, consapevole di essere quasi a fine carriera e di dover cercare di meglio per la prossima stagione. Il suo obiettivo continua ad essere quello di lottare per il campionato, ma ancora le prospettive non sono chiare.
“Mi auguro che le cose migliorino – ha detto all’agenzia spagnola EFE – ma da settembre o ottobre sarò aperto a qualsiasi tipo di negoziazione, sia con McLaren che con qualsiasi altra squadra”.
La situazione è quella che è ma lo spagnolo non sembra voler perdere le speranze: “Per ora non abbiamo competitività e affidabilità ma l’anno è lungo e possiamo fare passi avanti e miglioramenti importanti. Spero ancora di poter essere felice nella seconda metà dell’anno. La squadra sta facendo il possibile perché non è abituata a stare dietro e stanno mettendo in pista tutte le risorse necessarie per aiutare Honda”.
“Ci sarà una serie di gare a luglio e dopo l’estate ci sarà abbastanza tempo per analizzare cosa è migliorato nella squadra e quali sono le evoluzioni, per vedere se la curva è piatta o se si è mossa verso l’alto o verso il basso. Sarà quello il momento per vedere cosa farò l’anno prossimo, ma di sicuro sarò in Formula 1”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui