F1 | Lance Stroll: “Sto ancora imparando”

Il pilota Williams ha risposto alle critiche nei suoi confronti predicando pazienza

F1 | Lance Stroll: “Sto ancora imparando”

Lance Stroll è convinto che le cose miglioreranno. Il pilota canadese, al centro di numerose critiche per le sue prestazioni nelle prime gare dell’anno, ha ribadito di essere in Formula 1 per imparare e di essere ancora nel pieno della primissima fase della sua avventura.

“Il divario con Massa non è così grande – ha detto ad Auto Motor und Sport – ma con la sua esperienza Felipe sa come ottenere il massimo dalla macchina, mentre io sto ancora imparando ma, più mi sforzo e meglio capisco come risponde la monoposto”.

“Al momento è tutto nuovo e c’è molto di più che si deve considerare, non solo la guida. Sapevo già cosa aspettarmi e la sfida è divertente, anche se a volte è un po’ difficile e frustrante”.

Stroll non pare preoccupato, visti anche i precedenti nelle categorie minori: “La stessa cosa mi era successa in Formula 3. L’inizio non è stato facile, ma già dalla seconda stagione impari a conoscere le piste e sai cosa ti aspetta. Ora sto ricominciando da zero e devo acquisire di nuovo tutta quella conoscenza. Purtroppo non è un processo che posso accelerare”.

Per questo Stroll non si è detto per nulla preoccupato delle critiche e delle pressioni che sta subendo da media e addetti ai lavori: “Non capiscono cosa succede dietro le quinte. Io conosco i reali motivi. In ogni caso non leggo comunque quello che scrivono perché non possono conoscere il quadro completo della situazione”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della