F1 | Alonso chiude la gara in Francia al sesto posto: “Sono molto soddisfatto”

Lo spagnolo conferma l'ottimo ritmo espresso nelle libere di venerdì

F1 | Alonso chiude la gara in Francia al sesto posto: “Sono molto soddisfatto”

Sesta posizione per Fernando Alonso al termine dell’ultimo Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Autore di una gara brillante e priva di sbavature, lo spagnolo è riuscito ad ottenere il massimo risultato possibile, regalando alla squadra punti fondamentali per la classifica costruttori. Un risultato importante che fa ben sperare la compagine transalpina per il round in programma tra sette giorni a Budapest, in Ungheria.

“Sono soddisfatto della gara di oggi”,ha affermato l’iberico. “Abbiamo fatto il nostro lavoro, gestendo bene in particolare il ritmo e le gomme. Abbiamo dovuto lavorare su diversi punti per perfezionare il bilanciamento dell’auto questo weekend, ma siamo arrivati subito dietro ai Top 5, segno che abbiamo realizzato una bella gara, aumentando il nostro capitale di punti. Ho fatto una bella partenza risalendo fino in quinta posizione, ma poi siamo scesi alla sesta che, verosimilmente, oggi era la nostra giusta posizione in gara. Abbiamo dimostrato che, quando corriamo un weekend senza intoppi come questo, possiamo concludere tra i primi sei. Spero che riusciremo a mantenere questo livello di regolarità nella seconda metà della stagione e proseguire su questa strada“.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di