Formula 1 | GP Francia, Ocon in top dieci: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo”

Il francese vince il duello con Ricciardo per l'ottava piazza

Formula 1 | GP Francia, Ocon in top dieci: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo”

Piazzamento in top dieci per Esteban Ocon al termine dell’ultimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante un fine settimana non semplice a causa del caldo, il francese è riuscito a portare la propria A522 in ottava posizione, regalando alla squadra punti fondamentali per la rincorsa al quarto posto nel mondiale costruttori. Da notare che il francese si è reso autore di un bel duello con Daniel Ricciardo.

Oggi il nostro obiettivo era ottenere punti con entrambe le auto ed è ciò che abbiamo fatto!”, ha affermato il transalpino. “Sono contento della mia gara e guidare davanti ai fan locali – che sono stati incredibili per tutto il weekend – è stata un’esperienza fantastica. Li ringrazio per il loro sostegno. È stata una gara difficile per il caldo, ma me la sono goduta in pista, con qualche battaglia serrata. Ora puntiamo al quarto posto nel Campionato Costruttori e torniamo a casa con una sensazione molto positiva e motivati a mantenere questa posizione. Spero che correremo in Francia l’anno prossimo, perché non c’è niente di meglio di un Gran Premio in casa. Grazie a tutti i fan e forza Alpine!”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di