F1 | Estrosi (promotore GP Francia) spinge per la permanenza in calendario: “Non mi sono rassegnato”

"Sono convinto che nelle prossime settimane avremo cose positive da annunciare", ha detto Estrosi

F1 | Estrosi (promotore GP Francia) spinge per la permanenza in calendario: “Non mi sono rassegnato”

Il Gran Premio di Francia vuole continuare ad essere parte integrante del calendario iridato di Formula 1. L’evento finora disputato al Paul Ricard, tornato nel Circus a partire dal 2018 e che ha dovuto saltare l’edizione 2020 a causa della pandemia, ha il contratto con la top class in scadenza al termine della stagione in corso.

Nonostante i rumors parlino di un’uscita di scena, visti i futuri ingressi di Las Vegas e di Kyalami, il promotore del GP di Francia Christian Estrosi non si dà per vinto e farà di tutto per la permanenza dell’appuntamento francese.

È la fine di un contratto in cui la Francia doveva dimostrare il suo know-how nell’organizzazione – ha detto Estrosi a BFM Var – Duecentomila persone hanno riempito il circuito tra venerdì e domenica, un record assoluto. Siamo nel bel mezzo di una discussione. No, non mi sono rassegnato. Ho visto il nostro Paese riconquistare il suo GP di Francia, questo magnifico e popolare evento sportivo. Sono convinto che nelle prossime settimane avremo cose estremamente positive da annunciare per il futuro del nostro GP”.

Estrosi inoltre ha affermato di essere in contatto non solo con l’attuale CEO della Formula 1 Stefano Domenicali, ma anche con il presidente della Francia Emmanuel Macron.

Sarebbe positivo se il capo dello stato dicesse attraverso il suo governo che la Francia vuole la Formula 1, vuole mantenere una delle categorie sportive più popolari nel nostro paese. Il presidente me lo ha confermato, ora vedremo cosa verrà fatto. Per cinque anni è stata la sola comunità a portarsela sulle spalle”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati