F1 | Alonso attacca Magnussen: “La FIA è troppo permissiva nei suoi confronti”

"Sta combattendo al limite della sportività e questo non va bene", ha aggiunto

F1 | Alonso attacca Magnussen: “La FIA è troppo permissiva nei suoi confronti”

Al termine dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, Fernando Alonso ha parlato della manovra difensiva attuata da Kevin Magnussen sul finire della gara (i due combattevano per l’ottava posizione.ndr), sottolineando come il danese stia sforando i limiti della sportività con le sue manovre in pista. Fernando, ricordiamo, ha attaccato l’alfiere della Haas all’esterno di curva 7, venendo spinto sulla ghiaia in fase trazione. Una manovra che lo spagnolo ha ritenuto altamente anti-sportiva e che, secondo lui, ha rischiato di porre fine alla gara di entrambi.

Proprio in tal senso, l’ex Ferrari ritiene che i commissari della FIA siano troppo permissivi nei confronti di Magnussen, soprattutto dopo le tante penalità inflitte a Silverstone, e spera in un approccio completamente diverso già dal prossimo Gran Premio di Germania.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Mi ha già bloccato nelle libere di venerdì e ha ripetuto la stessa cosa in gara. Ho tentato di passarlo all’esterno di curva 7, ma per difendersi mi ha spinto sulla ghiaia ed è andato avanti come se nulla fosse successo. La cosa divertente è che durante i briefing ci chiede ci lasciare spazio in situazione di questo tipo”.

“Magnussen sta combattendo al limite della sportività”, ha aggiunto lo spagnolo, fortemente contrariato per la manovra del danese a Silverstone. “Sono riuscito a prendere l’ottava posizione, ma penso che la FIA dovrebbe intervenire in tal senso. Sono troppo permissivi nei suoi confronti. Lui crede in qualche forma di impunità e tutto questo non cambierà i suoi atteggiamenti in futuro”.

F1 | Alonso attacca Magnussen: “La FIA è troppo permissiva nei suoi confronti”
4.4 (87.69%) 13 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. francof1

    10 luglio 2018 at 10:49

    Ma quando la smetterà di piangere ALSTR…O non si rende conto che lui a sembre fatto di peggio

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ad Abu Dhabi occhi puntati sulla sfida Raikkonen-Bottas

I due finlandesi sono divisi da 14 punti nel Mondiale, con Verstappen spettatore interessato della sfida. Nei costruttori Force India dovrà difendere la settima posizione dagli attacchi dall'Alfa Romeo Sauber
Con i titoli piloti e costruttori assegnati rispettivamente a Lewis Hamilton e alla Mercedes, l’attenzione per l’appuntamento conclusivo di Abu Dhabi si