F1 | Rosberg si complimenta con la Ferrari: “Hanno svolto un gran lavoro sulla power unit”

Sul titolo ha aggiunto: "Vedo meglio Hamilton, Mercedes è davvero forte come squadra"

F1 | Rosberg si complimenta con la Ferrari: “Hanno svolto un gran lavoro sulla power unit”

In un’intervista rilasciata ai microfoni della Bild, Nico Rosberg ha parlato della lotta mondiale tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, sottolineando come, almeno per adesso, la power unit della Ferrari stia facendo una grossa differenza nelle prestazioni.

Negli ultimi tre Gran Premi, infatti, la Rossa è riuscita a riportare il tedesco in vetta al campionato, gestendo al massimo i due appuntamenti con mescole ribassate (Paul Ricard e Silverstone.ndr) e l’arrivo di un importante step evolutivo da parte di Mercedes. Proprio in tal senso, Ferrari, secondo Nico, ha svolto un lavoro leggermente migliore sul fronte power unit e in questo periodo della stagione sta raccogliendo quando seminato nei mesi scorsi.

Ecco le parole del tedesco: “So da una fonte privilegiata perché la Ferrari è così forte. Hanno trovato più potenza dal loro motore e inoltre hanno aggiornato, riuscendo quindi a ricaricare il sistema ibrido con maggiore efficace. Questo regala a loro una maggiore potenza. È un piccolo vantaggio in questo momento, ma la Ferrari ha fatto un buon lavoro.”

Sulla lotta Seb e Lewis per il titolo mondiale ha invece aggiunto: “Nonostante tutto, continuo a pensare che Hamilton otterrà il titolo mondiale. La Mercedes è incredibilmente forte come una squadra”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo