F1 | Alfa Romeo, Zhou: “Alonso è sempre stato il mio idolo”
La particolare ammissione del pilota Sauber
Guanyu Zhou, pilota Alfa Romeo Sauber dal 2022, nel 2005 aveva solo sei anni, ma già le idee chiare. Il pilota cinese, a punti nell’ultimo GP di Australia grazie al nono posto in classifica, in una intervista a The Athletic ha ammesso di essere sempre stato tifosissimo di Fernando Alonso e di essere contento di vederlo correre nuovamente ad alto livello grazie alla velocità della Aston Martin.
Zhou ha conosciuto Alonso anche quando era pilota academy Renault, guidando anche la Alpine dello spagnolo nelle prove libere del GP di Austria del 2021. Il pilota Sauber ha un’ottima opinione del collega spagnolo.
“Da bambino ero il più grande tifoso di Alonso, è sempre stato il mio idolo – le parole di Zhou – Quando guidai la sua Alpine nel 2021 nelle prove libere in Austria ricordo che mi diede molti consigli, disse che potevo chiedergli qualsiasi cosa, apprezzai molto il modo in cui aiutava un giovane pilota. Anche per questo sono davvero felice di vederlo nuovamente lottare lì davanti, ha una monoposto competitiva e può fare grandi prestazioni, è fantastico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui