F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Non possiamo sbagliare la scelta dei piloti”
L'Alfa Romeo non ha ancora annunciato la line-up 2022
Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi sono entrambi in scadenza di contratto con l’Alfa Romeo Sauber. La scuderia svizzera, che ha da poco prolungato la sua collaborazione con il marchio automobilistico italiano non ha ancora sciolto le riserve sulla formazione di piloti che schiererà nel 2022, con il nuovo regolamento che rappresenta una grande opportunità per quel salto di qualità che è mancato in questi anni.
Frederic Vasseur, team principal della Alfa Romeo, ha parlato proprio della scelta della line-up, spiegando come nella decisione finale prevarrà l’interesse della scuderia. Kimi Raikkonen ha lasciato aperte le porte sul proprio futuro, anche se potrebbe decidere di appendere il casco al chiodo, con l’Alfa che potrebbe confermare Giovinazzi e affiancargli Valtteri Bottas in uscita dalla Mercedes.
“Con Kimi presto ci siederemo e parleremo del futuro, di cosa vuole fare, poi decideremo qual è l’opzione migliore per il team – le parole di Vasseur a GPFans.com – Abbiamo l’obbligo di offrire il meglio ai nostri partner e azionisti, siamo concentrati sul nuovo regolamento e vogliamo costruire qualcosa di competitivo. Il 2022 è una grande opportunità, credo che avremo anche un motore molto più potente e noi abbiamo iniziato presto anche a lavorare sulla nuova monoposto. Abbiamo aspettative alte, per questo dobbiamo fare la scelta giusta con i piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui