F1 | Alfa Romeo, Valtteri Bottas: “Concentriamoci sulla gara: voglio arrivare in zona punti”

"Sono fiducioso, spero che il nostro lavoro ripaghi" ha detto il finlandese che scatterà dalla quattordicesima posizione

F1 | Alfa Romeo, Valtteri Bottas: “Concentriamoci sulla gara: voglio arrivare in zona punti”

Dopo sette anni e novantasei giorni Valtteri Bottas viene escluso, per la prima volta, in Q1: il pilota finlandese è ultimo in qualifica. La Formula 1 era a Monaco e Valtteri guidava ancora per la Williams, quasi una vita fa. Il weekend a Spa-Francorchamps sembra essere tutt’altro che rilassante per Bottas, che già nella giornata di venerdì è stato costretto a restare ai box a causa di un problema idraulico. Non ci sono problemi tecnici, però, a mettere fine anticipata alla sessione di qualifica di Valtteri, solamente una scelta strategica: la sua Alfa Romeo rientra tra le numerose vetture penalizzate e la Alfa Romeo ha quindi scelto di evitare rischi e terminare in anticipo la qualifica. Il finlandese scatterà però dalla quattordicesima casella in griglia.

Sapevamo che sarei potuto partire dalla quattordicesima posizione, per cui ho deciso di aiutare la squadra e dare la scia al mio compagno di squadra. Lui era ancora in lotta, per cui ho deciso di aiutarlo e ha funzionato – ha detto il finlandese – sapevamo che sarebbe stata una qualifica inutile per noi, quindi ci siamo concentrati sulla gara; spero che il nostro lavoro ripaghi. Per ora posso dire che la vettura sembra andar bene in simulazione gara. Ovviamente, non ne abbiamo visto il vero potenziale oggi, date le circostanze, ma sono fiducioso di poter risalire dalla quattordicesima posizione fino alla zona punti“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati