F1 | Alfa Romeo, sensazioni positive per Bottas e Zhou dopo le libere in Australia

Bottas: "Abbiamo mostrato buoni progressi"; Zhou: "Posizione migliore rispetto ai tempi espressi"

F1 | Alfa Romeo, sensazioni positive per Bottas e Zhou dopo le libere in Australia

Nonostante una giornata non perfetta, caratterizzata da bandiere rosse e pioggia, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno espresso un parere positivo sul potenziale della C43 sul tracciato dell’Albert Park, a Melbourne, teatro del prossimo Gran Premio d’Australia di Formula 1.

Nelle poche tornate “pulite” completate tra mattina e pomeriggio, la vettura si è rivelata competitiva in tutte le condizioni di utilizzo, offrendo riscontri interessanti che fanno ben sperare la squadra in vista delle FP3 di domani, le quali serviranno per perfezionare il pacchetto tecnico in ottica qualifiche e gara.

“Abbiamo mostrato dei progressi tra la prima e la seconda sessione di libere, sia in termini di feeling che si passo”, ha affermato il finlandese del Biscione. “Qui col traffico è un pò complicato per tutti, dato che parliamo di una pista stretta e con pochi punti in cui è possibile mettersi di lato. Diciamo che la situazione stamattina è stata abbastanza simile per tutti. Le sessioni di oggi sono state contrastanti: durante le FP1 non ero totalmente soddisfatto del bilanciamento e proprio questa situazione ci ha spinto ad effettuare alcuni cambiamenti per le FP2, i quali ci hanno soddisfatto. Inoltre i nuovi pezzi hanno offerto i riscontri che speravamo. Nel complesso mi sento bene in vista del week-end. C’è ancora del lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta”.

Qui invece le dichiarazioni di Zhou: “La sensazione iniziale è stata positiva e penso che la nostra posizione sia migliore rispetto a quanto mostrano i tempi. Abbiamo svolto una buona preparazione nel corso della mattina e i feedback dalla vettura sono positivi. Inoltre ho avuto la possibilità di testare alcune nuove componenti, le quali sembrano offrire un passo in avanti rispetto a quelle utilizzate fino ad oggi. Servirà qualche giro in piazza sull’asciutto per avere un’idea chiara sui valori, ma direi che la base di partenza è soddisfacente. La pioggia al pomeriggio e il traffico al mattino non ci hanno permesso di chiudere dei giri pulito, ma cercheremo di recuperare il tempo perduto durante le FP3 di domani mattina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati