F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc soddisfatto: “Il nostro ritmo è abbastanza buono”
Ericsson: "Abbiamo completato un buon numero di giri"
Dodicesima e quattordicesima posizione per Charles Leclerc e Marcus Ericsson al termine delle libere sul tracciato di Spielberg. Il monegasco dell’Alfa Romeo Sauber ha proseguito il trend positivo degli ultimi week-end, piazzandosi con estrema facilità nelle vicinanze della top ten. Positiva anche la sessione dello svedese, con quest’ultimo piazzatosi all’interno del gruppo che battaglia a metà schieramento. L’obiettivo per le qualifiche sarà entrare con entrambe le vetture in Q2, così da guadagnarsi una buona posizione di partenza in vista del Gran Premio di domenica.
CHARLES LECLERC
Posizione FP1 ed FP2: 9°; 1’06.215 (31 giri) / 12°; 1:06.096 (30 giri)
“In generale è stata una giornata positiva per noi. Il nostro ritmo è abbastanza buono e abbiamo completato il programma che ci eravamo prefissati. È stato produttivo testare le diverse gomme che abbiamo per il weekend. Mi piace molto guidare su questa pista ed è stato importante completare i primi chilometri su questa pista a bordo di una Formula 1. Stiamo guardando i dati e ci assicureremo di avere una buona performance durante le sessioni di domani”.
MARCUS ERICSSON
Posizione FP1 ed FP2: 11°; 1:06.400 (32 giri) / 14°; 1:06.199 (29 giri)
“Abbiamo completato un buon numero di giri e la macchina ha funzionato su tutti e tre i pneumatici per il weekend. Abbiamo costruito ciò che siamo riusciti ad apprendere in Francia, con un assetto che si adatta bene al mio stile di guida. Oggi eravamo a metà schieramento, il che è positivo. Stasera lavoreremo per ottimizzare tutto, in modo da poter avere una buona prestazione domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui